الأحد، 14 فبراير 2016

A) Il Corano sullo sviluppo embrionale umano:

A Brief Illustrated Guide To Understanding Islam (Una breve guida illustrata per comprendere l'Islam)

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A) Il Corano sullo sviluppo embrionale umano:

Nel Sacro Corano, Dio parla delle fasi dello sviluppo embrionale umano:
 In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia, alaqahpoi di questa alaqah facemmo mudghahun'aderenza... 1 (Corano, 23:12-14)
Letteralmente, la parola araba alaqah ha tre significati: (1) sanguisuga, (2) cosa sospesa e (3) coagulo sanguigno.
Facendo un paragone tra la sanguisuga e l'embrione nello stadio alaqah , si trovano delle similitudini tra i due2come si può vedere nella figura 1.  Anche l'embrione in questo stadio, ottiene nutrimento dal sangue materno, similmente alla sanguisuga che si nutre del sangue di altri.3
Figura 1
Figura 1: Disegni che illustrano le similitudini tra una sanguisuga e un embrione umano allo stadio alaqah. (Disegno della sanguisuga tratto da Human Development as Described in the Quran and Sunnah(Sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, p. 37, modificato da Integrated Principles of Zoology (Principi integrati di Zoologia), Hickman e altri. Disegno dell'embrione tratto da The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 73.)
Il secondo significato del termine alaqah è “cosa sospesa.” È quello che si può vedere nelle figure 2 e 3, la sospensione dell'embrione, durante lo stadio alaqah, nel grembo materno.
Figura 2: In questo diagramma si vede la sospensione dell'embrione durante lo stadio alaqah nel grembo materno (utero). (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 66.)  (Fare clic sull'immagine per ingrandirla.)
Figura 2 (Fare clic qui per ingrandire)
  
Figura 3: In questa microfotografia, è possibile vedere la sospensione dell'embrione (punto B) durante lo stadio alaqah(di circa 15 giorni) nel grembo materno. La dimensione attuale del'embrione è di circa 0,6 mm. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore, 3ª ediz., p. 66, dam Histology(Istologia), Leeson e Leeson.)
Figura 3
Il terzo significato del termine alaqah è “coagulo sanguigno.” Si noti che l'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco durante lo stadio alaqah è simile a un coagulo sanguigno. Questo è dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue nell'embione durante questo stadio4(vedere figura 4). Anche se durante questo stadio, il sangue nell'embrione non circola fino alla terza settimana.5  Quindi, l'embrione a questo stadio è simile ad un coagulo.
Figura 4: Diagramma del sistema cardiovascolare primitivo in un embrione durante lo stadio alaqah. L'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco è simile al coagulo sanguigno, dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue presente nell'embrione. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore, 5ª ediz., p. 65.)  (Fare clic sull'immagine per ingrandirla.)
Figura 4 (Fare clic qui per ingrandire)
Così i tre significati della parola alaqah corrispondono precisamente alle descrizioni dell'embrione allo stadioalaqah.
Lo stadio successivo menzionato nel versetto è lo stadiomudghah . Il termine arabo mudghah significa “sostanza masticata.” Se si prende una gomma, lo si mastica e lo si confronta con un embrione allo stadio mudghah , si concluderebbe che l'embrione nello stadio mudghahacquisisce l'aspetto di una sostanza masticata. Questo a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione “che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata.”6 (vedere figure 5 e 6).
Figura 5: Fotografia di un embrione allo stadiomudghah (di circa 28 giorni). L'embrione a questo stadio acquisisce l'aspetto di una sostanza masticata, a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata. La dimensione attuale dell'embrione è di 4 mm. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 82, dal professor Hideo Nishimura, Università di Kyoto, Kyoto, Giappone.)
Figura 5
  
Figura 6: Quando si fa un paragone tra l'aspetto dell'embrione allo stadiomudghah con un pezzo di gomma masticata, si trovano tra i due delle similitudini.
A) Disegno di un embrione allo stadiomudghah. È possibile vedere qui i metameri nella parte posteriore dell'embrione che assomigliano a tracce di denti. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 79.)
B) Fotografia di un pezzo di gomma che è stata masticata.
(Fare clic sull'immagine per ingrandirla.)
Figura 6 (Fare clic qui per ingrandire)
Come avrebbe potuto Mohammed  conoscere tutto ciò 1400 anni fa, se gli scienziati l'hanno scoperto recentemente utilizzando equipaggiamenti avanzati e microscopi potenti che non esistevano a quel tempo? Hamm e Leeuwenhoek furono i primi scienziati a osservare le cellule di sperma umano (spermatozoi) utilizzando un microscopio potenziato nel 1677 (più di 1000 anni dopo Mohammed ). Essi erroneamente pensarono che le cellule di sperma contenessero un essere umano in miniatura già formato che cresceva quando veniva depositato nell'apparato genitale femminile.7
Il professore emerito Keith L. Moore8 è uno dei principali scienziati al mondo nel campo dell'anatomia ed embriologia ed è l'autore del libro intitolato The Developing Human (Lo sviluppo umano), che è stato tradotto in otto lingue. Questo libro è un lavoro scientifico di riferimento e fu scelto da uno speciale comitato negli Stati Uniti come il miglior libro scritto da un solo autore. Il dottor Keith Moore è professore emerito di Anatomia e Biologia cellulare all'Università di Toronto, Toronto, Canada. Nella stessa università fu preside associato di Scienze di base alla Facoltà di Medicina e per 8 anni fu il presidente del Dipartimento di Anatomia. Nel 1984, ricevette un riconoscimento molto importante nel campo dell'anatomia in Canada, il premio J.C.B. Grant dall'Associazione degli anatomisti canadesi. Ha diretto molte associazioni internazionali, come l'Associazione degli anatomisti canadesi e americani e il Concilio dell'Unione di Scienze biologiche.
Nel 1981, durante la settima Conferenza medica a Dammam, Arabia Saudita, il professor Moore disse: “È stato un grande piacere per me chiarire alcune affermazioni del Corano sullo sviluppo umano. È chiaro che queste affermazioni suggerite a Mohammed provengono da Dio, perchè la maggior parte di queste conoscenze sono avvenute molti secoli dopo. Questo prova che Mohammed doveva essere il messaggero di Dio.”9  (Per vedere il video RealPlayer di questo commento in inglese fare clic qui Video Clip).
Di conseguenza, al professore venne chiesto: “Crede che il Corano sia la parola di Dio?” Egli rispose: “Non ho difficoltà nell'accettarlo.”10
Durante una conferenza, il professore disse: “....Poiché gli stadi dello sviluppo dell'embrione sono complessi, a causa dei continui processi di cambiamento durante lo sviluppo, è stato proposto di utilizzare un nuovo sistema di classificazione utilizzando i termini menzionati nel Corano e nella Sunnah (ciò che Mohammed  disse, fece o approvò). Il sistema proposto è semplice, globale e conforme alle conoscenze embriologiche attuali. Gli studi intensivi sul Corano e sugli hadeeth (relazioni trasmesse dai compagni del profeta Mohammed , di ciò che disse, fece o approvò) negli ultimi quattro anni hanno rivelato un sistema di classificazione degli embrioni umani che è sorprendente dal momento che fu registrato sette secoli dopo Cristo. Sebbene Aristotele, il fondatore della scienza embriologica, realizzò, attraverso i suoi studi su uova di gallina nel quarto secolo prima di Cristo, che i piccoli embrioni si sviluppano in stadi, non descrisse dettagliatamente gli stadi. Come si sa dalla storia dell'embriologia, non si hanno conoscenze sugli stadi e sulla classificazione di embrioni umani fino al diciassettesimo secolo. Per questa ragione, le descrizioni dell'embrione umano nel Corano non possono essere basate su conoscenze scientifiche del diciassettesimo secolo. L'unica conclusione ragionevole è: queste descrizioni furono rivelate a Mohammed da Dio. Egli non poteva conoscere tali dettagli perchè era analfabeta e non possedeva una mente scientifica.”11  (Vedere il video RealPlayer di questo commento in inglese Video Clip).
 
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Note:
(1) Vi preghiamo di notare che ciò che si trova tra queste parentesi speciali  ...  in questo sito web è la sola traduzione del significato del Corano. Non è il Corano stesso, che è in arabo. Indietro dalla nota (1)
(2) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 8. Indietro dalla nota (2)
(3) Human Development as Described in the Quran and Sunnah(Lo sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, p. 36. Indietro dalla nota (3)
(4) Human Development as Described in the Quran and Sunnah(Lo sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, pp. 37-38. Indietro dalla nota (4)
(5) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 65. Indietro dalla nota (5)
(6) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 8. Indietro dalla nota (6)
(7) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 9. Indietro dalla nota (7)
(8) Nota: Gli incarichi di tutti gli scienziati menzionati in questo sito web sono aggiornati al 1997. Indietro dalla nota (8)
(9) Il riferimento a questo detto è This is the Truth. (Questa è la verità) (videocassetta). Per una copia, visitare questa paginaIndietro dalla nota (9)
(10) This is the Truth (Questa è la verità) (videocassetta). Indietro dalla nota (10)
(11) This is the Truth (Questa è la verità) (videocassetta). Per una copia, vedere nota n. 9. Indietro dalla nota (11)
 
Pagina iniziale: www.islam-guide.com

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