السبت، 6 أغسطس 2016

começou a afastar-se


Foi relatado que um homem veio até ‘Umar Ibn Al-Khattab (que Allah esteja satisfeito com ele) queixando-se do mau humor da sua esposa. Enquanto ele esperava até ‘Umar sair da sua casa, ele ouviu a esposa de ‘Umar a repreendê-lo e ‘Umar ouvindo-a silenciosamente, e não respondendo.
O homem voltou para trás e começou a afastar-se, murmurando para si mesmo: “Se este é o caso de ‘Umar, o líder dos crentes, que é famoso pela sua piedade e tenacidade, então o que seria da minha pobre pessoa?!”
Naquele momento, enquanto ‘Umar saía de sua casa, ele viu o homem a afastar-se. Ele chamou-o e disse “O que quer de mim, homem?”.
O homem respondeu: “Ó líder dos crentes, eu vim queixar-me do mau humor da minha esposa e como ela me importuna. E então eu ouvi a sua esposa a fazer o mesmo consigo, então eu voltei para trás, murmurando ‘Se essa é a situação do líder dos crentes, então o que seria de mim?’”.
‘Umar respondeu: “Ó meu irmão, eu aguento com ela por causa dos direitos que ela tem sobre mim. Ela faz a minha comida, assa o meu pão, lava as minhas roupas, amamenta o meu filho… e no entanto, nada disto é dever dela; e depois ela é um conforto para o meu coração e afasta-me de acções proibidas. Consequentemente, eu aguento com ela.”
O homem disse: “É o mesmo para mim, ó líder dos crentes”.
‘Umar disse: “Então, ó meu irmão, seja paciente com ela. Por certo, a vida é curta”.
[Adh-Dhahabi, Al-Kaba’ir 194] ( lembretes islâmicos ). **VENHA CONHECER O ISLAM**
(converse conosco ) click aqui >>>> www.chatislamonline.org/pt

Capitolo 1

A Brief Illustrated Guide To Understanding Islam (Una breve guida illustrata per comprendere l'Islam)

Voi siete qui: Home guida islamica > Lingua italiana > Capitolo 1, Alcune testimonianze della verità dell'Islam > (1) I miracoli scientifici nel Sacro Corano

Capitolo 1
Capitolo 1, Alcune testimonianze della verità dell'Islam 
Dio ha sostenuto il Suo ultimo profeta Mohammed con molti miracoli e molte prove che ne confermano la veste di Profeta inviato da Dio. Inoltre, Dio ha sostenuto il Suo ultimo libro rivelato, il Sacro Corano, con molti miracoli che testimoniano che esso è parola di Dio, rivelato da Dio e che nessun essere umano ne è l'autore. In questo capitolo sono illustrate alcune di queste prove.

(1) I miracoli scientifici
nel Sacro Corano

Il Corano è il verbo di Dio, che Egli ha rivelato al Suo profeta Mohammed  attraverso l'Angelo Gabriele. Il Sacro CoranoMohammed lo imparò a memoria  e quindi lo dettò ai suoi Compagni.  Questi, a loro volta, lo impararono a memoria, lo scrissero e lo rividero con il profeta Mohammed .  Inoltre, il profeta Mohammed  rivide il Corano con l'Angelo Gabriele una volta ogni anno e due volte nel suo ultimo anno di vita.  Dal tempo in cui il Corano fu rivelato a tutt'oggi, un numero enorme di musulmani ha continuato a memorizzarlo tutto, lettera per lettera.  Alcuni di loro sono stati persino in grado di memorizzare tutto il Corano all'età di dieci anni.  Nel corso dei secoli, non una lettera del Corano è mai stata cambiata.
Il Corano, che fu rivelato quattordici secoli fa, menziona fatti che solo recentemente sono stati scoperti o provati dagli scienziati.  Questo prova senz'ombra di dubbio che il Corano deve essere il Verbo di Dio, rivelato da Dio al profeta Mohammed  e che il Corano non è frutto di Mohammed  o di altro essere umano.  Ciò prova anche che Mohammed  è veramente un profeta inviato da Dio.  È fuori discussione che qualcuno quattordici secoli fa conoscesse questi fatti scoperti o provati solo recentemente con attrezzature avanzate e metodi sofisticati scientifici. Seguono alcuni esempi.

Pagina iniziale: www.islam-guide.com

A) Il Corano sullo sviluppo embrionale umano:

A Brief Illustrated Guide To Understanding Islam (Una breve guida illustrata per comprendere l'Islam)

Voi siete qui: Home Islam Guide > Lingua italiana > Capitolo 1, Alcune testimonianze della verità dell'Islam > (1) I miracoli scientifici nel Sacro Corano > A) Il Corano sullo sviluppo embrionale umano

A) Il Corano sullo sviluppo embrionale umano:

Nel Sacro Corano, Dio parla delle fasi dello sviluppo embrionale umano:
 In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia, alaqahpoi di questa alaqah facemmo mudghahun'aderenza... 1 (Corano, 23:12-14)
Letteralmente, la parola araba alaqah ha tre significati: (1) sanguisuga, (2) cosa sospesa e (3) coagulo sanguigno.
Facendo un paragone tra la sanguisuga e l'embrione nello stadio alaqah , si trovano delle similitudini tra i due2come si può vedere nella figura 1.  Anche l'embrione in questo stadio, ottiene nutrimento dal sangue materno, similmente alla sanguisuga che si nutre del sangue di altri.3
Figura 1
Figura 1: Disegni che illustrano le similitudini tra una sanguisuga e un embrione umano allo stadio alaqah. (Disegno della sanguisuga tratto da Human Development as Described in the Quran and Sunnah(Sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, p. 37, modificato da Integrated Principles of Zoology (Principi integrati di Zoologia), Hickman e altri. Disegno dell'embrione tratto da The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 73.)
Il secondo significato del termine alaqah è “cosa sospesa.” È quello che si può vedere nelle figure 2 e 3, la sospensione dell'embrione, durante lo stadio alaqah, nel grembo materno.
Figura 2: In questo diagramma si vede la sospensione dell'embrione durante lo stadio alaqah nel grembo materno (utero). (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 66.)  (Fare clic sull'immagine per ingrandirla.)
Figura 2 (Fare clic qui per ingrandire)
Figura 3: In questa microfotografia, è possibile vedere la sospensione dell'embrione (punto B) durante lo stadio alaqah(di circa 15 giorni) nel grembo materno. La dimensione attuale del'embrione è di circa 0,6 mm. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore, 3ª ediz., p. 66, dam Histology(Istologia), Leeson e Leeson.)
Figura 3
Il terzo significato del termine alaqah è “coagulo sanguigno.” Si noti che l'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco durante lo stadio alaqah è simile a un coagulo sanguigno. Questo è dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue nell'embione durante questo stadio4(vedere figura 4). Anche se durante questo stadio, il sangue nell'embrione non circola fino alla terza settimana.5  Quindi, l'embrione a questo stadio è simile ad un coagulo.
Figura 4: Diagramma del sistema cardiovascolare primitivo in un embrione durante lo stadio alaqah. L'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco è simile al coagulo sanguigno, dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue presente nell'embrione. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore, 5ª ediz., p. 65.)  (Fare clic sull'immagine per ingrandirla.)
Figura 4 (Fare clic qui per ingrandire)
Così i tre significati della parola alaqah corrispondono precisamente alle descrizioni dell'embrione allo stadioalaqah.
Lo stadio successivo menzionato nel versetto è lo stadiomudghah . Il termine arabo mudghah significa “sostanza masticata.” Se si prende una gomma, lo si mastica e lo si confronta con un embrione allo stadio mudghah , si concluderebbe che l'embrione nello stadio mudghahacquisisce l'aspetto di una sostanza masticata. Questo a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione “che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata.”6 (vedere figure 5 e 6).
Figura 5: Fotografia di un embrione allo stadiomudghah (di circa 28 giorni). L'embrione a questo stadio acquisisce l'aspetto di una sostanza masticata, a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata. La dimensione attuale dell'embrione è di 4 mm. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 82, dal professor Hideo Nishimura, Università di Kyoto, Kyoto, Giappone.)
Figura 5
Figura 6: Quando si fa un paragone tra l'aspetto dell'embrione allo stadiomudghah con un pezzo di gomma masticata, si trovano tra i due delle similitudini.
A) Disegno di un embrione allo stadiomudghah. È possibile vedere qui i metameri nella parte posteriore dell'embrione che assomigliano a tracce di denti. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 79.)
B) Fotografia di un pezzo di gomma che è stata masticata.
(Fare clic sull'immagine per ingrandirla.)
Figura 6 (Fare clic qui per ingrandire)
Come avrebbe potuto Mohammed  conoscere tutto ciò 1400 anni fa, se gli scienziati l'hanno scoperto recentemente utilizzando equipaggiamenti avanzati e microscopi potenti che non esistevano a quel tempo? Hamm e Leeuwenhoek furono i primi scienziati a osservare le cellule di sperma umano (spermatozoi) utilizzando un microscopio potenziato nel 1677 (più di 1000 anni dopo Mohammed ). Essi erroneamente pensarono che le cellule di sperma contenessero un essere umano in miniatura già formato che cresceva quando veniva depositato nell'apparato genitale femminile.7
Il professore emerito Keith L. Moore8 è uno dei principali scienziati al mondo nel campo dell'anatomia ed embriologia ed è l'autore del libro intitolato The Developing Human (Lo sviluppo umano), che è stato tradotto in otto lingue. Questo libro è un lavoro scientifico di riferimento e fu scelto da uno speciale comitato negli Stati Uniti come il miglior libro scritto da un solo autore. Il dottor Keith Moore è professore emerito di Anatomia e Biologia cellulare all'Università di Toronto, Toronto, Canada. Nella stessa università fu preside associato di Scienze di base alla Facoltà di Medicina e per 8 anni fu il presidente del Dipartimento di Anatomia. Nel 1984, ricevette un riconoscimento molto importante nel campo dell'anatomia in Canada, il premio J.C.B. Grant dall'Associazione degli anatomisti canadesi. Ha diretto molte associazioni internazionali, come l'Associazione degli anatomisti canadesi e americani e il Concilio dell'Unione di Scienze biologiche.
Nel 1981, durante la settima Conferenza medica a Dammam, Arabia Saudita, il professor Moore disse: “È stato un grande piacere per me chiarire alcune affermazioni del Corano sullo sviluppo umano. È chiaro che queste affermazioni suggerite a Mohammed provengono da Dio, perchè la maggior parte di queste conoscenze sono avvenute molti secoli dopo. Questo prova che Mohammed doveva essere il messaggero di Dio.”9  (Per vedere il video RealPlayer di questo commento in inglese fare clic qui Video Clip).
Di conseguenza, al professore venne chiesto: “Crede che il Corano sia la parola di Dio?” Egli rispose: “Non ho difficoltà nell'accettarlo.”10
Durante una conferenza, il professore disse: “....Poiché gli stadi dello sviluppo dell'embrione sono complessi, a causa dei continui processi di cambiamento durante lo sviluppo, è stato proposto di utilizzare un nuovo sistema di classificazione utilizzando i termini menzionati nel Corano e nella Sunnah (ciò che Mohammed  disse, fece o approvò). Il sistema proposto è semplice, globale e conforme alle conoscenze embriologiche attuali. Gli studi intensivi sul Corano e sugli hadeeth (relazioni trasmesse dai compagni del profeta Mohammed , di ciò che disse, fece o approvò) negli ultimi quattro anni hanno rivelato un sistema di classificazione degli embrioni umani che è sorprendente dal momento che fu registrato sette secoli dopo Cristo. Sebbene Aristotele, il fondatore della scienza embriologica, realizzò, attraverso i suoi studi su uova di gallina nel quarto secolo prima di Cristo, che i piccoli embrioni si sviluppano in stadi, non descrisse dettagliatamente gli stadi. Come si sa dalla storia dell'embriologia, non si hanno conoscenze sugli stadi e sulla classificazione di embrioni umani fino al diciassettesimo secolo. Per questa ragione, le descrizioni dell'embrione umano nel Corano non possono essere basate su conoscenze scientifiche del diciassettesimo secolo. L'unica conclusione ragionevole è: queste descrizioni furono rivelate a Mohammed da Dio. Egli non poteva conoscere tali dettagli perchè era analfabeta e non possedeva una mente scientifica.”11  (Vedere il video RealPlayer di questo commento in inglese Video Clip).
_____________________________
Note:
(1) Vi preghiamo di notare che ciò che si trova tra queste parentesi speciali  ...  in questo sito web è la sola traduzione del significato del Corano. Non è il Corano stesso, che è in arabo. Indietro dalla nota (1)
(2) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 8. Indietro dalla nota (2)
(3) Human Development as Described in the Quran and Sunnah(Lo sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, p. 36. Indietro dalla nota (3)
(4) Human Development as Described in the Quran and Sunnah(Lo sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, pp. 37-38. Indietro dalla nota (4)
(5) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 65. Indietro dalla nota (5)

(6) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 8. Indietro dalla nota (6)
(7) The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 9. Indietro dalla nota (7)
(8) Nota: Gli incarichi di tutti gli scienziati menzionati in questo sito web sono aggiornati al 1997. Indietro dalla nota (8)
(9) Il riferimento a questo detto è This is the Truth. (Questa è la verità) (videocassetta). Per una copia, visitare questa paginaIndietro dalla nota (9)
(10) This is the Truth (Questa è la verità) (videocassetta). Indietro dalla nota (10)
(11) This is the Truth (Questa è la verità) (videocassetta). Per una copia, vedere nota n. 9. Indietro dalla nota (11)
 
Pagina iniziale: www.islam-guide.com

تفسير قول الله عزَّ وجلَّ: "وَأَنْزَلْنَا عَلَيْكُمُ الْمَنَّ وَالسَّلْوَى" - الشيخ صالح المغامسي

Zakir Naik In Arabic

Former Extreme Right German MP Werner Klawun converts to Islam

Islam Land أرض الإسلام สถานะของสตรีใต้ร่มเงาแห่งอิสลาม [ สำเนาสี ]

Islam Land أرض الإسلام A nő helyzete az iszlámban

Islam Land أرض الإسلام

 A nő helyzete az iszlámban

Le prophète de la miséricorde - Français - Adil Ibn Ali Ach-Chaddy

The Historical Fallacy of Atonement - English

Good Deeds Wash Away Sins - English - Salim al-Amry

Very powerful presentation with former sales rep for Big pharma – The Deen Show

قبل أن يدخل ولدك المدرسة

Is Life Just A Game? | World Dawah Mission

الحزن والهم والكئابة يحاصرونني

Scientists ADMIT Quran is TRUE

কুরআনুল কারীমের অনুবাদ (অমুসলিমদের জন্য) - ইংরেজি

Christliche Heilungswunder – Eine Darlegung (teil 1 von 2): Was ist ein Heilungswunder? - Die Religion des Islam

How to Attain Peace? - The Religion of Islam

Categoria:Sistemas no Islã - A religião do Islã

Le succès en islam (Toutes les parties) - La religion de l'Islam

Mi Gran Amor por Jesus Me Condujo Al Islam (Spanish) - Simon Alfredo Caraballo

Esa/Jesus a Prophet of Allah/God
Mi Gran Amor por Jesus Me Condujo Al Islam (Spanish) - Simon Alfredo Caraballo

2012-02-10 - Khutbah - Yasir Qadhi - Syria Crisis - O Bilaad al-Shaam! You are in our hearts!!

چهل حدیث درباره جمعه - فارسی - یونس یزدان پرست

like best frined

Chat Islam Online - Стовпи Ісламу

Chat Islam Online - Gesu’ e il cristianesimo

**VENHA CONHECER O ISLAM**


أعجبني
تعليق

La voie des itinérants n°17 - Français - Haytham Sarhan

Bible Written by 'HOLY WHO'?

Emmanuel Adebayor – 13 reasons why Muslims follow Prophet Jesus

Prayers That Get Answered

Porn Will Violate Your Soul | illustrated | Nouman Ali Khan

Wise Words (Quotation & Inspirations)

Darussalam Publishers & Distributors
Wise Words (Quotation & Inspirations)
If you don’t enter it (Masjid) vertically. Someday you are going to enter it horizontally.
[Quotation]

"Jesus Christ (pbuh) never claimed that he is God" - Dr Zakir Naik

True!

Surah An-Nur (24:41)

Mohsin Hasan Mumtaz
"Do you not see that Allaah is He Whom do glorify all those who are in the heavens and the earth, and the (very) birds with expanded wings? He knows the prayer of each one and its glorification, and Allaah has knowledge of what they do."
Surah An-Nur (24:41)

Gute Gefährten suchen - Deutsch - Aischa Satasi

WORLD DAWAH MISSION